Skype e Facebook: arrivano le videochiamate

Qualche mese fa Facebook e Skype hanno inviato un’ insolita collaborazione. Questo ha suscitato qualche perplessità perchè l’evento è avvenuto poche settimane dopo un’ acquisizione onerosa da parte di Microsoft che ha sborsato ben 8,5 miliardi di dollari per poter acquisire la società leader nel campo voip.

Da quell’accordo sono scaturite le videochiamate su Facebook. La funzionalità fino a questo momento ha permesso agli utenti del social network di Mark Zuckerberg di contattare tutti gli amici che hanno abilitato la videochiamata sul proprio profilo personale.

Ma visto che alcuni utenti non hanno un profilo su Facebook e alcuni non hanno un profilo su Skype, ora la nuova versione di Skype per Microsoft consentirà di effettuare videochiamate da un servizio all’altro. Il servizio sarà reso disponibile dalla versione 5.7 per Windows e 5.4 per Mac, mentre per tutti coloro che hanno Linux, è il caso di passare direttamente a Google+, visto che la videochiamata di Facebook non è proprio supportata e Skype per Linux è fermo a intere versioni indietro, rispetto agli altri s. o.

Effettuare video chiamate da Facebook a Skype è davvero facile, visto che l’unica cosa da fare è la sincronizzazione tra i due servizi. A questo punto i contatti di Facebook appariranno nella schermata dei contatti visibile su Skype e quindi potrete chiamare dal servizio voip qualunque vostro amico disponga della videochiamata su Facebook.

La funzionalità è disponibile nelle versioni che abbiamo citato prima. Maggiori informazioni potete trovarle sul blog ufficiale che potete trovare qui.

Impostazioni privacy