SuperMario Kart sbarca a Los Angeles

Al Salone di Los Angeles in mostra le novità e in scena le curiosità. La chicca del salone-show a stelle e strisce quest’anno viene direttamente dal mondo dei videogiochi: l’auto di SuperMario, l’eroe dei videogame partorito da Nintendo, è in mostra a grandezza naturale al Salone di Los Angeles. Non si tratta di un modellino, ma di una riproduzione fedelissima e funzionante dell’auto del super-eroevirtuale.

L’idea è stata dei ragazzi dello show televisivo “Pimp my ride” in onda su MTV. I ragazzi del programma, ispirandosi all’ormai famoso e popolare videogioco hanno messo a punto, dopo un lungo lavoro in team,  l’originale kart di SuperMario e l’hanno esposta a Los Angeles. Ma non solo. Oltre all’auto di Mario a Los Angeles i giovani meccanici del programma televisivo hanno realizzato anche quella di Luigi, l’altro protagonista delle avventure Nintendo, provvisto di una vera e propria elica per navigare anche in acqua.

Le auto in vetrina non sono in vendita, ma solo in mostra, oltre che in concorso: il kart di Mario sarà infatti il premio per il vincitore del concorso che verrà lanciato in occasione dell’ultimo capitolo della saga, il settimo, «Supermario Kart 7». Ma non solo. La costruzione del go-kart sarà oggetto anche di un reality in onda sulla tv americana che svelerà il backstage dell’auto, raccontandone la nascita e la trasposizione del videogioco alla realtà. La puntata del reality dedicata all’auto di Mario andrà in onda nel 2012.

Ma vera novità dell’auto di SuperMario è però l’aggiunta del motore elettrico. Del resto il beniamino del virtuale non può che guardare al futuro.

Impostazioni privacy