Android 3.2 Honeycomb su un portatile Asus? Ora si può!

Con l’arrivo di Android 4.0 Ice Cream Sandwich, il futuro delle versione Honeycomb 3.2 è già segnato. Finalmente Google ha unito le due piattaforme (smartphone e tablet) mettendo fine ad un divario tra i due s. o. che ha portato a serie difficoltà di ottimizzazione da parte degli sviluppatori che in alcuni casi hanno dovuto realizzare due applicazioni, una per smartphone ed una per tablet.

Comunque, una parte importante di Honeycomb è presente nella nuova versione del s. o. mobile di Google. Vorreste provare Android 3.2 Honeycomb sul vostro computer? A quanto pare Phandroid ha scoperto un progetto che consentirà di avviare il s. o. Android 3.2 Honeycomb su diversi dispositivi.

Il progetto nasce per portare Honeycomb su portatili realizzati dal costruttore taiwanese Asus, specializzato tra l’altro nella progettazione di tablet dotati di s. o. Android. Come potete vedere nel video che trovate in fondo all’articolo, è piuttosto facile effettuare questa operazione, visto che è sufficiente scaricare un’ immagine del disco in formato ISO e caricarla su una pendrive USB con appositi programmi (ad es. Unetbootin). A questo punto avrete Android 3.2 Honeycomb sul vostro portatile.

Non cercate il superfluo in questo progetto, visto che se avete un s. o. completo, non ci sarebbe nessuna utilità di usare Android. È chiaro che questo progetto serve per testare le varie funzionalità della penultima versione del s. o. mobile di Google per tablet. Quello che segue è il video che dimostra il funzionamento di Honeycomb su un Asus eee PC:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ZBl7QMKedFY[/youtube]

Impostazioni privacy