Calciomercato Barcellona: ecco gli obiettivi

L’allenatore del Barcellona, Pep Guardiola, non ha ancora rinnovato il contratto, ma intanto il club catalano prepara una serie di colpi di mercato per rivoluzionare una squadra già competitiva al massimo su tutti i settori del campo: con questi obiettivi di mercato è lecito chiedersi “ma è umana questa squadra?” e cose del genere…

Andiamo per ordine e partiamo dalla porta. Victor Valdes rimane il titolare inamovibile, nonostante nel panorama europeo ci siano colleghi di reparto molto più forti di lui. La dirigenza blaugrana intende però trovare una riserva all’altezza: i nomi sono quelli di Esteban Andrada, talentuoso ventenne numero 1 del Lanusche; l’alternativa sarebbe Antonio Rodriguez, portiere titolare del Racing Santander, 31 anni e in scadenza di contratto a Giugno.

Passiamo alla difesa: in molti hanno sottolineato come questo sia, sì un reparto ben fornito e di grandissimo spessore, ma di certo può essere considerato quasi “l’anello debole” di questa squadra stellare. L’obiettivo numero uno è il centrale del Milan, Thiago Silva, ma, fin quando non si offrirà ai rossoneri un assegno da minimo 30-35 milioni, le parti non potranno nemmeno avviare la trattativa.

Alternativa a Thiago Silva sarebbe il 22 enne del Valencia, Victor Ruiz, ex-Napoli. Piacciono anche Ricardo Rodriguez, un altro giocatore del Valencia, Jordi Alba, e Gareth Bale, ad oggi denominato dai più come  “il terzino sinistro” più forte al mondo.

A centrocampo non si prevedono particolari mosse di mercato: piuttosto serve un buon trequartista giovane, l’ideale sarebbe Hazard dell Lille, che però sta trattando con i rivali storici del Real Madrid. Nomi per l’attacco? Il brasiliano classe 92′ Neymar, che però ha appena rinnovato con il club del Santos fino al 2014, e Oscar, per il quale c’è da battere la concorrenza di due italiane, il Milan e l’Inter.

Impostazioni privacy