George Clooney o Noah Wyle, uno dei due interpreterà Steve Jobs

Vi abbiamo già parlato in un precedente articolo, della possibilità che Sony Pictures, acquisisse i diritti per un film sulla vita della geniale mente di Steve Jobs, di cui tutti rimpiangiamo le innovazioni e il carisma.

Ora tale possibilità comincia a concretizzarsi, visto che è cominciato il toto-attore che interpreterà la figura dell’ex iCeo.

Al primo posto c’è Noah Wyle, già interprete egregio di Steve nel film per la tv, “I Pirati di Silicon Valley”, tratto dal libro di Michael Swaine “Fire in The Valley”. La sua interpretazione aveva ricevuto il consenso dello stesso Jobs, che lo aveva fatto intervenire eccezionalmente nel Macworld del ’99, dove si è esibito in una sua imitazione. Noah Wyle, quindi, sarebbe la scelta ideale perchè già conosce alla perfezione le gestualità di Jobs, le espressioni facciali, e viene dal grande successo della serie tv Falling Skies, che gli sta garantendo molta popolarità.

Non ha bisogno di presentazioni, invece, George Clooney, situato al vertice della lista del giornale “The Sun”. Con una star del calibro dell’ex fidanzato di Elisabetta Canalis, gli incassi al botteghino sarebbero garantiti anche da coloro semplicemente interessati alla sua interpretazione, piuttosto che a saperne di più della vita del compianto iCeo.

La scelta, comunque, deve essere fatta in tempi brevi, visto che le riprese dovrebbero iniziare con l’arrivo del prossimo anno. Definitiva, o quasi, invece la scelta di Aaron Sorkin, che dovrebbe occuparsi della sceneggiatura.

Impostazioni privacy