Google+: arrivano gli account multipli e Checkout

Google+ introduce tante novità e anche c’è chi si ostina a credere che questo social network sia una cantonata di Big G come lo è stata la Google TV, questo progetto cresce e con il tempo che passa arrivano sempre nuove funzioni: con l’arrivo delle pagine business è iniziato il boom di utenti che hanno pubblicizzato la propria attività sul nuovo servizio social di Google.

Sono arrivati anche artisti italiani (Tiziano Ferro è presente su Google Plus) e oggi parliamo di due novità davvero interessanti: gli account multipli e l’integrazione con Google Checkout. A dare l’annuncio di queste novità ci ha pensato direttamente Google for Nonprofits che con il suo post ha chiarito l’arrivo di queste interessanti novità.

Gli account multipli diventano in alcune casi indispensabili per pubblicizzare al meglio le pagine di servizi: come accade su Facebook, è giusto che l’amministrazione di una pagina sia affidata a più persone, anche perché non è pensabile che si possa condividere i dati del proprio account personale per accedere ad una pagina comune.

Un’ altra novità che potrebbe essere molto interessante è quella che riguarda l’integrazione di Google Checkout, il famoso metodo di pagamento virtuale di Big G che potrebbe essere integrato nelle pagine per permettere agli utenti di acquistare servizi senza dover abbandonare la pagina.

Per il momento, sembra che questo sistema possa essere utilizzato per donazioni, ma non è da escludere che in futuro Google permetta di avviare un e-commerce direttamente da Google+.

Impostazioni privacy