La Ferrari vuole Kubica nel 2013?

Una delle tante indiscrezioni che si stanno susseguendo in ambiente della Formula 1 sembra essere un possibile ritorno di Robert Kubica al volante di una monoposto, ma a quanto pare non sarà la Lotus Renault, ma la Ferrari.

Un’ipotesi che avrebbe un certo senso: se vogliamo dirla tutta, il passaggio di Kubica alla Ferrari è stato ipotizzato anche prima dell’incidente, tanto è vero che alcuni hanno definito il suo passaggio a breve termine alla Renault una scusa per potersi svincolare e prendere il posto di Felipe Massa. Poi le cose sono andate diversamente e entrambi i piloti hanno avuto un incidente grave che ha impedito loro di partecipare a diversi gran premi.

Kubica è atteso alla Lotus Renault, ma sembra ormai evidente che il pilota polacco non sarà in grado di disputare la prossima stagione fin dall’inizio. Il team quindi potrebbe prendere decisioni diverse, di cui parleremo in un prossimo articolo e Kubica rimarrebbe svincolato. Il passaggio del pilota polacco alla Ferrari non avrebbe ostacoli contrattuali.

Però tutto questo discorso stona con le intenzioni della Ferrari che ha sempre dichiarato di cercare un giovane per il 2013 da poter integrare in squadra con un grande pilota (che ovviamente è Fernando Alonso, confermato fino al 2016 e ormai pupillo della Rossa di Maranello).

Non a caso, è spuntato il nome di Perez per il 2013. Certo, avere Kubica e Alonso nello stesso team sarebbe un bel colpo, ma l’ipotesi sembra alquanto remota. Aspettiamo conferme o smentite da parte della Ferrari.

Impostazioni privacy