Probabili formazioni Fiorentina-Milan

Questa sera alle 20.45 allo stadio Artemio Franchi di Firenze andrà in scena il big match tra Fiorentina e Milan. Le due squadre sono reduci da risultati opposti: un secco quattro a zero inflitto al Catania dai rossoneri, una brutta sconfitta per uno a zero contro il Chievo, invece, per la Viola.

QUI FIORENTINA

Prima partita sulla panchina della squadra toscana, per il tecnico riminese Delio Rossi, da poco subentrato a Sinisa Mihajlovic. E sarà un esordio che più complicato non si poteva, vista l’avversaria, la squadra Campione d’Italia, e l’infortunio dell’uomo migliore della rosa, Jovetic. Il nuovo allenatore schiererà in campo Boruc, supportato dai quattro difensori, Romulo, Gamberini, Nastasic e Pasqual. A centrocampo Behrami, Montolivo e Munari, mentre Lazzari sarà schierato dietro le due punte Gila-Cerci.

QUI MILAN

Adriano Galliani avrà un osservato speciale in questo match, si tratta di Riccardo Montolivo, che probabilmente da gennaio vestirà la casacca rossonera. Proprio Montolivo avrebbe fatto comodo ad Allegri, vista l’assenza forzata per squalifica di Boateng. Il tecnico toscano schiererà Abbiati tra i pali, Abate e Antonini sulle corsie laterali anche se è probabile l’ingresso di Taiwo a partita in corso, con la coppia Nesta-Thiago Silva in difesa. A centrocampo Aquilani e Nocerino mezzali, con Ambrosini in cabina di regia. Boateng sarà sostituito dall’inossidabile Clarence Seedorf che agirà dietro le due punte Ibra e Robinho. Il ritorno di Pato è atteso in questo match, ma è probabile un suo rientro solo per pochi minuti, Allegri non vuole rischiare ricadute.

Impostazioni privacy