Steve Wozniak visto a Mountain View: per lui un Galaxy Nexus

Steve Wozniak è una figura molto importante nel campo della tecnologia: è stato il cofondatore di Apple, insieme a Steve Jobs. Vi ricordate la foto che ha fatto il giro del mondo che ha mostrato Wozniak accampato in attesa di entrare in un Apple Store per ricevere il suo iPhone 4S?

La concorrenza, invece, è stata decisamente più ospitale: come potete vedere nella foto, Woz ha alle sue spalle un robottino di dimensioni giganti. Infatti, il cofondatore di Apple è stato visto aggirarsi negli stabilimenti di Google a Mountain View. L’occasione è l’arrivo sul mercato del Samsung Galaxy Nexus che gli è stato dato in omaggio insieme ad una maglietta.

La prima cosa che verrebbe naturale pensare è che Wozniak sia passato al “nemico”, ma non è affatto così, visto che la diatriba tra Android ed Apple è stata voluta solo da una persona, Steve Jobs. È stato proprio Jobs a dichiararlo nella sua biografia che avrebbe speso fino all’ultimo centesimo per dare battaglia ad un prodotto che lui definì “rubato”.

Woz circa un anno fa, dimostrò di credere nel progetto Android, affermando che a causa di un’ elevata possibilità di personalizzazione, il robottino verde avrebbe avuto una diffusione notevole (la previsione era giusta).

Ora, uno dei simboli più importanti di Apple viene avvistato sorridente negli stabilimenti di quelli che Jobs definiva “ladri”. Questo non può fare altro che indurci a pensare che la stupida lotta legale tra Apple e Samsung debba concludersi al più presto e invece, dovrebbe esserci una sana concorrenza che permetta di abbassare i prezzi dei dispositivi (molto costosi in entrambi i casi).

Impostazioni privacy