The Doors: un inedito nella ristampa per il quarantesimo anniversario di L.A. Woman

Uscirà il 24 gennaio la ristampa per celebrare il quarantesimo anniversario di L.A. Woman, l’ultimo album dei Doors, uscito pochi mesi prima della tragica morte del cantante Jim Morrison.

Il disco verrà omaggiato con la pubblicazione del cofanetto L.A. Woman: 40th Anniversary Edition, che conterrà l’ineditaShe Smells So Nice”. Secondo quanto raccontato dal produttore Bruce Botnick, la traccia è stata scovata mentre stava riascoltando i nastri delle registrazioni dell’album, che hanno portato alla luce anche otto versioni alternative di alcuni brani già pubblicati. Ecco la tracklist:
Disc One
01. The Changeling
02. Love Her Madly
03. Been Down So Long
04. Cars Hiss By My Window
05. L.A.Woman
06. L’America
07. Hyacinth House
08. Crawling King Snake
09. The WASP (TexasRadio and the Big Beat)
10. Riders On The Storm
Disc Two
01. The Changeling – Alternate Version
02. Love Her Madly – Alternate Version
03. Cars Hiss By My Window – Alternate Version
04. L.A. Woman – Alternate Version
05. The WASP (TexasRadio and the Big Beat) – Alternate Version
06. Been Down So Long – Alternate Version
07. Riders On The Storm – Alternate Version
08. She Smells So Nice
09. Rock Me

Tutti i materiali inediti disponibili sul cofanetto saranno anche pubblicati in un doppio LP, dal titolo L.A. Woman: The Workshop Sessions; oltre alle nove tracce che andranno ad occupare tre lati dell’edizione in vinile, il retro del secondo disco sarà occupato da un’incisione laser dell’artwork originale. Infine, in coincidenza con l’uscita di queste due release, sarà nei negozi anche un documentario sulla realizzazione dell’album, intitolato Mr. Mojo Risin’: The Story of L.A. Woman. Il film includerà nuove interviste con i membri della band Ray Manzarek, Robby Krieger e John Densmore, e le immagini di alcune rare performance live e in studio.

Le celebrazioni si inseriscono all’interno di una campagna intitolato “The Years of the Doors”, che porterà alla pubblicazione di altri materiali inediti per tutto il 2012.

Qui sotto potete vedere i Doors suonare “Love Me Two Times” nel 1968.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=4ee9Mqr0bdE[/youtube]

Impostazioni privacy