Calciomercato Juventus: chi può arrivare a Gennaio

La Juve sta disputando fino ad ora una stagione ad altissimi livelli. Questo perchè il suo allenatore, Antonio Conte, ha saputo plasmare la squadra perfettamente in base alle sue direttive/idee tattiche. Merito di queste prestazioni lo hanno anche i dirigenti, Marotta e Paratici, che hanno saputo dare al Mister una rosa davvero competitiva: non dimentichiamoci che in estate è arrivato uno come Pirlo, top player mondiale nel suo ruolo (unica pecca è l’età che può forse intaccare la sua costanza), Vidal, uno dei migliori centrocampisti visti nella Coppa America, Mirko Vucinic, Lichsteiner, Elia, Giaccherini e il paraguayano Marcelo Estigarribia.

Sicuramente la Juve ha ancora bisogno di rinforzi nonostante la cospicua campagna acquisti fatta nella sessione di calciomercato estivo: Marotta e Paratici si muoveranno a Gennaio in maniera concreta (portando quindi 2-3 rinforzi a Vinovo) a Gennaio, questo pare ovvio.

Bocchetti è uno di quelli che ha la possibilità di approdare a Torino già da Gennaio, infatti il suo procuratore ha detto a proposito: “Bocchetti potrebbe essere il rinforzo per la difesa bianconera? Bocchetti è uno dei difensori italiani più forti in circolazione e si meriterebbe una chance in club italiano importantissimo come la Juventus. In passato ci furono voci e contatti, per la stima che ho nei confronti del ragazzo glielo auguro di cuore un futuro alla Juve.”

Il procuratore di Bocchetti, D’amico, è lo stesso di Giovinco, giocatore juventino in comproprietà con il Parma. Su quest’ultimo D’amico ha detto: “Giovinco? Al momento Giovinco deve pensare a continuare a fare bene per valorizzarsi il più possibile. A chi non piacerebbe giocare nella Juventus? Però adesso non è tempo di fare queste valutazioni. Sebastian rimarrà a Parma fino a giugno, poi valuteremo gli interessamenti nei suoi confronti. Credo che sia meglio fare consuntivi che previsioni nel mondo del calcio.”

Ma l’obiettivo principale degli ultimi giorni è un altro: l’asso brasiliano Damiao, sul quale ci sono anche Inter e Milan…

 

Impostazioni privacy