Calciomercato Milan, parte Pato?

La permanenza di Pato al Milan non è certa.

La società rossonera non è soddisfatta del rendimento dell’attaccante, troppo spesso fermo per infortunio e mai continuo nelle sue prestazioni. Le possibilità che a fine stagione venga ceduto sono tante. In questi mesi Pato dovrà dimostrare di poter essere determinate e di poter dare un contributo importante. Le pretendenti non mancano di certo. Chelsea, Arsenal, Manchester City, Barcellona e Real Madrid sono alla finestra. Non farebbero fatica a mettere sul piatto 30/35 milioni di euro,  una cifra che il Milan ritiene giusta circa la valutazione del 22enne brasiliano.

Massimiliano Allegri è stato chiaro sulla posizione su Pato. Il tecnico del Milan pretende dal giocatore il massimo impegno in ogni allenamento e soprattutto vuole che l’attaccante si metta a sua completa disposizione: “Deve capire che ha ampi margini di miglioramento. Deve mettersi in discussione e cercare di migliorare giorno dopo giorno, come fanno i suoi compagni più esperti“. La giovane punta è quindi chiamato a dare tutto se stesso se vuole la conferma in rossonero. Pato è alla sua quinta stagione in rossonero e deve fare il decisivo salto di qualità, si attende da lui la completa maturazione, soprattutto la società vuole che l’attaccante faccia vita da atleta, cosa che a quanto pare non faccia.

Vedremo se il giocatore brasiliano riuscirà a svoltare e dimostrare tutto il suo talento in modo continuo. Questo è quello che vuole il Milan e questo è quello che in tanti sperano, tifosi su tutti.

Impostazioni privacy