MIUI: la prima ROM con Android ICS a dicembre

Qualche giorno fa, Google ha rilasciato il codice sorgente di Android 4.0 Ice Cream sandwich e questo ha dato origine a diverse attenzioni agli account social degli sviluppatori di custom rom. Infatti, con l’arrivo dei codici sorgenti, sono iniziati i lavori per portare Android 4.0 ICS su diversi smartphone.

Qualche giorno fa abbiamo parlato del team CyanogenMod (nella sezione Tecnologia) che annunciava il rilascio delle custom rom CyanogenMod 9 basata su Android 4.0 Ice Cream Sandwich nel giro di due mesi: in pratica, si attende il primo rilascio ufficiale dopo le festività natalizie.

Ma non c’è solo CyanogenMod che si sta dando da fare per portare gli aggiornamenti non ufficiali su smartphone di diversi brand e di diverse configurazioni hardware. Tra i team di sviluppatori più importanti c’è anche MIUI. Infatti, la comunità di sviluppatori cinesi ha rilasciato in un tweet inviato qualche giorno fa un messaggio molto interessante: Closed beta MIUI with Android 4.0 ICS will be available in early December. The first device will be Google Nexus S

Notizia davvero interessante per tutti i possessori del Samsung Nexus S che potranno beneficiare di Android 4.0 Ice Cream Sandwich tra qualche giorno. Ricordiamo che la custom rom MIUI viene resa disponibile in varie lingue e che questa custom rom darà al vostro smartphone Android uno stile grafico un po’ diverso da quello a cui siete abituati.

In alcuni casi c’è una somiglianza notevole con l’interfaccia esibita dagli iPhone, ma il contenuto è Android al 100%. Attendiamo quindi a breve il rilascio della prima custom rom MIUI con Android 4.0 ICS.

Impostazioni privacy