Probabili formazioni Roma-Lecce

Il posticipo serale di questa dodicesima giornata di Serie A, vedrà in campo all’Olimpico la Roma contro Eusebio Di Francesco. Entrambe le formazioni sono reduci da una vittoria convincente nell’ultimo match.

QUI ROMA

Luis Enrique ritrova finalmente Capitan Francesco Totti, che dovrebbe essere impiegato dal primo minuto. Con il ritorno del Numero 10, infatti, la Roma spera di tornare nelle posizioni che le competono. In questo senso i risultati degli anticipi di ieri possono aiutare molto la Classifica giallorossa, che si porterebbe a cinque lunghezze dal primo posto. L’allenatore asturiano schiererà in campo Rosi, Kjaer, Heinze e Josè Angel davanti al numero 24 Stekelenburg. Schieramento quasi obbligato a centrocampo viste le assenze, con De Rossi davanti la difesa, e Gago e Pjanic mezzali, mentre in avanti Totti tornerà dietro le punte Osvaldo e Bojan.

QUI LECCE

E’ un gradito ritorno quello di Eusebio Di Francesco all’Olimpico. Proprio con la maglia giallorossa, infatti, undici anni fa, vinse lo storico terzo Scudetto della storia della Roma, seppur con sole cinque presenze all’attivo a causa di un brutto infortunio. Nonostante i legami sentimentali, Di Francesco proverà a giocare un brutto tiro alla sua ex squadra, per provare a togliersi almeno momentaneamente, dal pantano della zona retrocessione. In difesa schiererà Oddo, Carrozzieri, Esposito e Tomovic davanti al portiere Benassi che non ha nascosto il suo tifo giallorosso. La diga di centrocampo sarà formata da Strasser e Grossmuller, dietro i tre trequartisti, Cuadrado, Bertolacci e Olivera, dietro Corvia, prodotto proprio del vivaio romanista.

 

Impostazioni privacy