Serie B: Toro e Sassuolo fermati sul pari, il Pescara ne approfitta

Serie B al rallentatore. Le squadre di testa faticano a prendere il largo, agevolando una classifica che diventa sempre più corta.
Nella sedicesima giornata si ferma il Torino, costretto al pari in casa del Crotone in una partita giocata piuttosto male dai granata, che non tirano quasi mai in porta e rischiano anche il tracollo. La squadra di Ventura, al terzo pareggio consecutivo, resta comunque in testa alla classifica con 35 punti, tre in più del Sassuolo, che acciuffa il pareggio casalingo all’ultimo istante con Marchi, contro un Brescia passato in vantaggio nel primo tempo grazie al rigore trasformato da Jonathas, che interrompe il digiuno di gol dei lombardi dopo 621 minuti.

Ad approfittarne è il Pescara di Zeman, che aggancia proprio i neroverdi al secondo posto in classifica, battendo il Gubbio per 2-1 all’Adriatico. Il vantaggio pescarese arriva dopo 18′ grazie al colpo di testa di Balzano, pareggiato cinque minuti dopo dal rigore trasformato da Graffiedi che costa anche l’espulsione a Capuano. Nonostante l’inferiorità numerica, arrivano ugualmente i tre punti per il Pescara, grazie alla giocata di Immobile, che salta il portiere Donnarumma e mette in porta da posizione defilata.

La grande sorpresa di giornata è all’Euganeo, dove il Padova si arrende al Grosseto in virtù della rete di Sforzini su rigore in avvio di match. I veneti non riescono a rientrare in partita, anche a causa dell’espulsione di Donati nel secondo tempo, ma restano comunque al quarto posto. A pari merito con il Verona, che conquista la quinta vittoria consecutiva vincendo 3-1 ad Empoli in una partita già ben indirizzata nel primo tempo, chiuso con il doppio vantaggio firmato da Abbate e Jorginho. Nel finale Tavano riapre la contesa con un bel gol al volo, ma l’islandese Hallfredsson chiude i conti su un’azione di contropiede al 94′.

Falsa partenza per Iachini sulla panchina della Sampdoria: i blucerchiati passano in vantaggio a Bari con un colpo di testa di Volta, ma si fanno raggiungere dalla rete di Borgese, nonostante l’inferiorità numerica per i pugliesi causata dall’espulsione di Kopunec. Samp adesso a 4 punti dalla zona playoff.

Nelle altre gare del pomeriggio di Serie B un gol di Schiavon regala la vittoria al Cittadella sul campo del Varese, mentre la Nocerina spreca il doppio vantaggio casalingo contro il Vicenza, facendosi raggiungere sul 2-2 negli ultimi dieci minuti. Stesso risultato anche tra Juve Stabia e Modena, dove c’è da segnalare il gol della giornata firmato da Tarantino con uno splendido pallonetto al termine di una bella azione personale.

Impostazioni privacy