Socl: in arrivo un nuovo social network da parte di Microsoft?

Vi ricordate, quando alcuni mesi fa abbiamo parlato di Microsoft Tulalip? Si trattava di un progetto che nasceva a ridosso dell’ apertura di Google+ in versione Beta. Già allora si parlò dell’ennesimo tentativo di contrastare il predominio di Facebook, che ancora oggi è il social network più usato al mondo (con oltre 800 milioni di utenti iscritti).

In questo momento, i social network più usati sono Facebook, Twitter e Google+. Ma il servizio realizzato da Big G nonostante possa contare su alcune caratteristiche uniche (tra cui l’integrazione tra quasi tutti i servizi Google in un unico social network) sta facendo fatica a guadagnare terreno e gli ultimi numeri parlavano di circa 40 milioni di utenti.

Si tratta sicuramente di una cifra molto alta per un social network che è stato aperto al pubblico poche settimane fa e che da pochi giorni ha reso disponibili le tanto attese pagine. Ma arrivare alla quota di utenti di cui può disporre il social network di Mark Zuckerberg è davvero difficile.

Ora Microsoft, vorrebbe creare un ennesimo nuovo social network che dovrebbe chiamarsi Socl. Sarà un’ altro tentativo di contrastare Facebook con cose già viste?

A quanto pare, le caratteristiche saranno simili a quelle già viste su altri social network, ma in compenso dovrebbe esserci l’integrazione col motore di ricerca Bing che dovrebbe permettere di “cercare” quello che vogliamo e insieme alle ricerche degli amici saranno alla base di quelli che oggi siamo soliti chiamare “aggiornamenti di stato”. Oltre a questo, sarà possibile condividere il proprio stato, come facciamo su altri social network.

Impostazioni privacy