Android 4.0 Ice Cream Sandwich: arriva la tastiera (file apk)

Nelle scorse settimane, abbiamo assistito all’estrazione di diverse componenti di Android 4.0 Ice Cream Sandwich che sono state rese disponibili su smartphone con il vecchio s. o. Gingerbread.

La foga di scaricare applicazioni è giustificata dal desiderio di avere le applicazioni migliori sul proprio smartphone, ma ricordiamo a tutti che nel giro di qualche settimana cominceranno ad arrivare direttamente le custom rom con Android 4.0 ICS quindi oltre alle singole applicazioni potrete portare tutto il pacchetto sul vostro smartphone.

Se invece, non volete attendere l’arrivo di una custom rom per il vostro smartphone e desiderate scaricare la nuova versione della tastiera di Android 4.0 Ice Cream Sandwich, potete farlo scaricando il file apk che potete trovare qui.

Questa nuova tastiera vi consentirà di provare la nuova esperienza d’uso della tastiera della nuova serie di smartphone dotati di s. o. Android 4.0 Ice Cream Sandwich. A questo punto vediamo di procedere all’installazione di questa tastiera: dopo aver scaricato il file apk, dovete salvarlo nel vostro smartphone e aprirlo con un qualunque file manager (Astro, And Explorer, Es File Explorer o quelli che più preferite) e poi installarlo come una qualunque applicazione di terze parti.

Poi dovete scegliere il dizionario e impostarlo su lingua italiana e infine tappare in uno spazio dedicato all’inserimento del testo e selezionare la nuova tastiera. Stando a quanto letto in un forum su XDA dovrebbe essere rilasciata una versione di questa tastiera anche su Android Market.

Impostazioni privacy