Bruce Springsteen in tour in Europa

Bruce Springsteen ha deciso di fare un regalo natalizio in anticipo a tutti i suoi fan: l’artista ha infatti annunciato che nel 2012 farà ritorno sui palcoscenici europei con un nuovo tour di cui sono state rese note, per ora, quattro date attraverso il sito ufficiale del Boss, che entro la prossima settimana annuncerà ufficialmente tutti gli altri appuntamenti del tour.

Al momento i concerti annunciati sono quelli previsti nel periodo estivo in Gran Bretagna, tra i quali la partecipazione allo storico Festival dell’isola di Wight. Secondo quanto reso noto, le date europee si svolgeranno in un periodo compreso tra maggio e luglio, precedute e seguite, come è solito fare Springsteen, da due tranche americane del tour.

Ancora non è stato resa nota la presenza o meno, a fianco del Boss, della E Street Band, formazione storica accanto a Springsteen, che in questo caso si troverebbe costretta a calcare le scene per la prima volta senza lo scomparso sassofonista Clarence Clemons. Ciò che è certo, invece, è che il tour sarà preceduto dalla pubblicazione di un nuovo album di inediti per Bruce Springsteen, che dovrebbe arrivare nei negozi e nei digital store entro breve tempo e porterà il titolo Arcade the Night.

Nonostante i concerti  italiani non siano ancora stati resi noti, le prime indiscrezioni vorrebbero il Boss ospite di ben due città: Firenze e Milano, più precisamente a San Siro, nonostante le polemiche scaturite nel corso della sua ultima esibizione nella location, che si è protratta per oltre un’ora dopo l’orario prestabilito: non resta che attendere conferma.

Queste le date per ora annunciate:

21 giugno Sunderland (England Stadium of Light) biglietti in vendita dal 3 dicembre
22 giugno Manchester (England Etihad Stadium), data da definire per i ticket;
24 giugno Isola di Wight (Isle of Wight Festival), bioglietti in vendita dal 25 Nov
14 luglio Londra (Hard Rock Calling) biglietti dal 3 dicembre

Impostazioni privacy