Calciomercato Juventus: la novità è Vagner Love

Facciamo un pò il punto sul mercato in entrata della Juventus fresco reduce di una convincente vittoria contro i rosanero allenati da Denis Mangia.

Prima novità assoluta è quella che porta al nome dell’attaccante brasiliano 29enne, Vagner Love, attualmente in forza nel club russo del CSKA Mosca. L’interesse della dirigenza bianconera per l’attaccante verdeoro è testimoniato dalle dichiarazioni del procuratore del giocatore, Evandro Ferreira, che ha detto a proposito: “Molte squadre sono interessate a lui e tra queste, oltre ai club brasiliani, ci sono anche due squadre europee: la Juve e il Lione”.  In realtà queste appaiono parole piuttosto “strumentali” visto che il giocatore stesso ha per l’appunto detto: “Mi piacerebbe tornare in Brasile e poi riconquistare un posto in nazionale. Anche se non è semplice visto che nella mia posizione ci sono fenomeni come Damiao e Pato. Il Cska? Non ho rimpianti per essere venuto qui ma a volte non sono d’accordo con l’interferenza del club nella vita privata dei giocatori”. 

Ecco, proprio Damiao, il giovane attaccante brasiliano per il quale la stessa Juve è in pressing da diverso tempo. Le qualità ci sono, la giovane età potrebbe essere un affare anche nell’ottica delle prospettive future del giocatore, ma Damiao costa eccome, come ha fatto capire il presidente della squadra di Leandro Damiao, l’Internacional di Porto Alegre. Di seguito le dichiarazioni del presidente del club brasiliano circa l’interessamento della Juve per la prima punta:

In Italia si dice che su Leandro Damiao ci siano Juventus, Inter e Roma, può confermare?
Si, è vero

Ma si tratta solo di interessamenti o di contatti formali?
No, siamo a livello di contatti formali

Ma è possibile che si concretizzi qualcosa, ci risulta che la vostra richiesta sia superiore ai 30 milioni di euro…
Si, la cifra è quella

Pare però che a fare concorrenza alle italiane ci sia lo Shakhtar Donetsk..
Si, lo Shakhtar è fortemente interessato al giocatore

Altri nomi che stanno circolando nelle ultime ore: Mario Gotze nonché Ilicic, che però, a seguito delle recenti deludenti prestazioni in campionato, sta per esser tralasciato dalla dirigenza bianconera.

Impostazioni privacy