Ethan Hawke, Julie Delpy e Richard Linklater progettano un sequel per “Prima del Tramonto”

In “Prima dell’AlbaEthan Hawke e Julie Delpy erano due ragazzi, uno americano l’altra parigina, che incontratisi su un treno partito da Budapest decidono di passare un’ intera giornata assieme, lasciando il mezzo di trasporto e scendendo alla fermata di Vienna. In un film che ripercorre le ventiquattro ore di un giorno i due giovani si conoscono, si apprezzano, si innamorano.

Un piccolo cameo nel film in rotoscope “Waking Life” e poi il ritorno in un sequel chiamata “Before Sunset – Prima del Tramonto“. Qui Jesse (Hawke) e Celine (Delpy) sono cresciuti. Dovevano passare sei mesi dal loro nuovo incontro, invece sono passati nove anni. Sono cresciuti ma sono sempre gli stessi problemi e le stesse paure ad annebbiare i loro pensieri.

Adesso a quasi otto anni di distanza da questo sequel, Hawke la Delpy e il regista Richard Linklater stanno progettando un nuovo sequel di questa atipica ma particolarissima storia d’ amore.

L’idea sarebbe di girare il terzo capitolo la prossima estate, sempre se i tre nei prossimi mesi riusciranno a far conciliare i loro impegni ed a riunirsi per scrivere insieme questo nuovo copione che, molto probabilmente, vedrà i personaggi di Jesse e Celine reincontrarsi ancora una volta a nove anni di distanza da quel giorno a Parigi.

Nel frattempo Linklater sta ancora lavorando a “Boyhood“, film sperimentale che segue la crescita del giovane Ellar Coltrane dall’età di sei anni. Ogni anno dal 2002 il regista ha infatti dedicato un po’ del suo tempo alla realizzazione di questa pellicola, che si dovrebbe completare nel 2014, quando il ragazzo raggiungerà piena maturazione compiendo il suo diciottesimo anno di età.

Impostazioni privacy