Fumare: nuovi messaggi sui pacchetti di sigarette contro il vizio del fumo

Il “Fumo uccide”, “fumare va venire il cancro” queste sono solo alcune delle frasi che da un po’ di anni, sono state inserite sui pacchetti di sigarette; una campagna preventiva, affinché i giovani soprattutto, siano messi in guardia dai danni del fumo. Che questi sappiano che ad ogni sigaretta fumata la loro salute ne risente.

Si stanno studiando nuovi messaggi da pubblicare sui pacchetti delle sigarette per incentivare la popolazione a smettere con il vizio, e magari bloccare sul nascere una brutta abitudine che può accorciare seriamente la vita e diminuirne la qualità stessa.

Chi fuma o chi è stato un fumatore, sa bene quanto sia difficile mettere la parola “basta” davanti alla sigaretta. Molti decidono di smettere di fumare, ma mantenere questo presupposto non è un traguardo sempre realizzabile; si finisce spesso con il ricominciare anche a distanza di diversi mesi. Per questo motivo si vuole colpire subito i ragazzi, con frasi forti e di spessore contro il fumo, quando ancora hanno pochi anni di dipendenza, e potrebbe essere relativamente più semplice smettere di fumare. Purtroppo ad oggi il numero dei fumatori è ancora molto elevato, se i messaggi fin ora pubblicati non hanno dato gli esiti sperati; le campagne di comunicazione contro il fumo, hanno deciso d’indirizzare l’attenzione su altri argomenti.

Questa considerazione e di conseguenza la scelta delle frasi, è stata fatta anche in virtù delle fumatrici donna, che sono sempre di più in aumento rispetto alla popolazione maschile.

Le frasi incriminate da evidenziare, di fatti, potrebbero riguardare l’invecchiamento cellulare precoce; l’ingiallimento dei denti e delle mani, così come anche l’alito cattivo, e che inoltre, potrebbe invalidare e o danneggiare seriamente la potenza sessuale.

Impostazioni privacy