Genova, Superbowl 2011, vincono Reed nel SuperCross, e Torres nel Freestyle

Grande serata di spettacolo, Sabato, a Genova dove è andata in scena l’edizione 2011, del SuperBowl Supercross e Freestyle.
Tra fango, ruote tassellate, cadute e grandi evoluzioni, i piloti coinvolti hanno saputo, grazie alle loro abilità, scaldare un pubblico di oltre 10.000 persone, accorse alla Fiera di Genova per una serata all’insegna dell’adrenalina.

Prima manche nella quale i due protagonisti, Barcia e Reed partono in maniera opposta, il primo parte alla grande e si piazza subito al comando, mentre il secondo cade dopo poche curve in seguito ad un contatto con un altro pilota.
Manche che si chiude così con Barcia, che taglia il traguardo in prima posizione, e Reed secondo, al termine di una grande rimonta.

Si giunge così alla seconda, e decisiva manche, ancora una volta è Barcia a partire bene, ma è al penultimo giro che si decide questo SuperBowl 2011, con un inarrestabile Reed che sorpassa Barcia, aggiudicandosi così il primo posto.
Terzo giungerà Coulon, dopo una bella battaglia con Tonus.

Spettacolo non da meno quello offerto dal Freestyle, sia nella sfida Italia – Resto del mondo, vinta alla fine dal team italiano, sia nella sfida individuale, vinta dal grandissimo Dani Torres.

La serata si conclude infine con un lungo applauso di consolazione per Mark Monea, caduto, fortunatamente senza conseguenze, durante l’atterraggio dopo aver eseguito il suo celebre “front-flip”, che, come si dice in gergo, non è stato così “chiuso”.

Impostazioni privacy