Kung Fu High Impact

Per chiunque abbia voglia di sentirsi Bruce Lee, sarà disponibile in esclusiva Xbox360 e Kinect  Kung Fu High Impact, in cui saremo letteralmente gettati all’interno del mondo di gioco per menare mazzate ai cattivi di turno grazie proprio alla suddetta periferica.

Dopo una beve scansione della nostra immagine ecco che ci ritroveremo sulloschermo a far parte del gioco stesso. Il mondo attorno a noi appare molto ispirato con toni colorati e fumettosi. Ogni nostro movimento sia esso un calcio, un pugno o una capiola all’indietro verrà trasposto sullo schermo. L’aspetto sicuramente più divertente sta nel’utilizzo delle armi, qualsiasi cosa terremo in mano sarà automaticamente passata su schermo e utilizzata!!

La campagna singolo giocatore risulta essere, almeno sulla carta, molto longeva con quindici capitoli suddivisi in quaranta livelli, durante i quali dovremo farci spazio fra le orde nemiche a suon  di mosse di kung  fu in un livello a scorrimento orizzontale. Di checkpoint in checkpoint ci ritroveremo di fronte a nemici sempre più forti ed agguerriti fino al fatidico boss di fine livello. Nel corso del gioco acquisiremo nuovi poteri attivabili dopo il riempimento di una specifica barra, in questo modo potremo lanciare fulmini, fermare il tempo o creare delle scosse di terremoto.

Una possibilità di gioco degna di nota è quella che permette ad ognigiocatore di creare il suo livello personalizzato con nemici, ostacoli e ambientazione specifiche in modo da permettere sia ai più smaliziati che a quelli un pò meno capaci di mettersi alla prova con delle difficoltà su misura.

Le risposte di Kinect ai nostri movimenti sembrano molto precise e fedeli anche se dovremo aspettare solo l’uscita definitiva e giocare il titolo per intero per dare un giudizio definitivo sulla meccanica di gioco.

Impostazioni privacy