Rosberg: “Vorrei un bel finale per questa stagione”

In questo mondiale di F1 che si avvia al termine, i giochi sono già stati fatti e l’ultimo gran premio che si disputerà in Brasile è solo una formalità che potrebbe dare la possibilità ad alcuni outsider di poter fare una bella gara.

Il circuito di Interlagos è sicuramente uno dei preferiti da Felipe Massa ad esempio. Tutti ricordiamo quella gara nel 2008 sotto il diluvio quando il pilota brasiliano disputò una splendida gara e varcò il traguardo da campione del mondo, restando beffato all’ultimo giro da Lewis Hamilton che riuscì a guadagnare una posizione nell’ultimo giro.

Tra i piloti che sperano di ottenere un buon piazzamento c’è anche Nico Rosberg che ha dichiarato di desiderare un bel finale per questa stagione, che al pilota tedesco non ha dato molte soddisfazioni, soprattutto vista la classifica punti che rispetto all’anno scorso è peggiorata.

Recenti voci volevano il giovane pilota tedesco lontano dalla Mercedes, per passare direttamente in Ferrari. Un salto di qualità notevole, che però si è scontrato con l’ostinazione da parte del Presidente Ferrari di dare un ennesima possibilità al pilota Felipe Massa che ormai sembra essere arrivato al capolinea a meno che non riesca a trovare una nuova squadra che gli possa ridare le ambizioni che lo hanno portato tre anni fa a sfiorare il titolo piloti.

Rosberg ha detto che la pista è favorevole per la Mercedes, ma qualcosa lascia pensare che si tratterà della solita gara monopolizzata da una Red Bull o da una McLaren.

Impostazioni privacy