Sanremo 2012: tra i big anche Noemi, Francesco Renga e Nek

Giunta la conferma di Gianni Morandi nei panni di presentatore di Sanremo, anche le notizie riguardanti i big in gara iniziano a trapelare, lasciando intravedere nomi particolarmente apprezzati dal pubblico italiano. Accanto ad artisti dei quali si vocifera la partecipazione, anche altri già dati per certi, per un Festival che a distanza di tre mesi (il festival di Sanremo si svolgerà dal 14 al 18 febbraio presso l’ormai storico Teatro Ariston) già comincia a delinearsi.

Sul palco del Festival potrebbero fare ritorno delle vecchie conoscenze, per niente nuove sia a Sanremo sia ai concorsi musicali televisivi: Valerio Scanu e Marco Carta, entrambi provenienti dal talent Amici. Da un altro talent arriva invece Noemi, certezza di Sanremo 2012, emersa grazie a X Factor e da lì volata ai vertici delle classifiche di vendita in brevissimo tempo.

Confermati anche Francesco Renga, Nek e Nina Zilli, mentre Samuele Bersani è tra i possibili candidati e potrebbe partecipare con un brano incentrato su tematiche sociali. Le trattative, per lui, sono ancora aperte, così come per Syria, che tuttavia avrebbe dichiarato di avere già un brano pronto e adatto alla rassegna.

Ancora un nome giunto al successo tramite un talent show tra i possibili partecipanti: Loredana Errore, che aveva partecipato nel corso della scorsa edizione solamente per duettare insieme a Anna Tatangelo che invece era in gara. Il Festival di Sanremo 2012 segnerebbe inoltre il ritorno sul piccolo schermo di Annalisa Scarrone, anche lei ex concorrente di Amici. Il Festival, insomma, pare attingere a larghe mani dal mondo dei talent e dai successi che esso è stato in grado di produrre nel corso di questi ultimi anni.

Impostazioni privacy