Tanti attori in lizza per il ruolo di Tetsuo in “Akira”: Michael Pitt e Paul Dano in testa

Continuano i preparativi per il live action di “Akira“, l’adattamento del manga omonimo di Katsuhiro Otomo, che dopo uno start alquanto problematico sembra abbia trovato i giusti binari grazie anche all’approvazione e alla grande fiducia che la Warner Bros. ripone nel progetto.

L’attore protagonista è stato già scelto: sarà Garrett Hedlund, che molti di voi già avranno visto nel film sci-fi firmato Disney intitolato “Tron: Legacy“, ad impersonare il capo della gang di motociclisti Kaneda. Per la protagonista femminile Kei invece sembra che gli studios si siano interessati a Kristen Stewart, che da astro nascente è stata definitivamente consacrata come diva del cinema moderno per ragazzi e non solo.

L’ ultimo ruolo scomodo da assegnare è quello di Tetsuo , migliore amico di Kaneda e figura chiave all’interno della vicenda cyberpunk che viene costruita in “Akira”. Tra i candidati per la parte in pole position figurano Micheal Pitt, attualmente nel cast della serie prodotta da Martin Scorsese intitolata “Boardwalk Empire“, e Paul Dano, attore conosciuto per i suoi ruoli in “Little Miss Sunshine” e “Il Petroliere“.

I due però non sono i soli ad essere entrati nel mirino della Warner. Tra gli altri attori considerati figurano infatti D.J. Cotrona (“G.I. Joe 2”), Logan Marshall-Green (“Prometheus”), Toby Kebbell (“L’ira dei titani”), Richard Madden (“Il trono di spade”), Rami Malek (“Larry Crowne”) e Alden Ehrenreich (“Tetro”).

L’annuncio del casting ufficiale dovrebbe comunque avvenire prima del giorno del Ringraziamento, festività statunitense che cade il giovedì dell’ultima settimana di Novembre.

Impostazioni privacy