Youtube rinnova la grafica: ora è più simile a Google+

Youtube sta per rinnovarsi completamente e come è accaduto con i tantissimi servizi offerti da Google INC, la grafica tenderà a somigliare in maniera notevole all’interfaccia vista su Google+. Nella giornata di ieri si è diffusa la notizia su Google+ e sono già arrivati diversi metodi per poter provare in anteprima questa nuova versione.

Prima di spiegare la procedura, analizziamo quelle che saranno le novità: la prima caratteristica che sarà evidente fin dall’inizio riguarda l’integrazione con Google+, e non stiamo parlando solo dell’interfaccia. Infatti, come potete vedere nella foto in evidenza, nello stream appaiono tutti i contenuti che sono stati condivisi dagli utenti nelle proprie cerchie, oltre ai canali preferiti.

Nel riquadro in alto a sinistra, potrete controllare il vostro canale, la cronologia dei video visualizzati, i video che vi sono piaciuti e altre funzioni. In basso a sinistra troverete la lista dei vostri canali preferiti.

A prima vista, quindi, è evidente che bisogna abituarsi allo stream di Google+ anche su Youtube. L’interfaccia grafica è decisamente più moderna e simile ai vari servizi di Google, anche se manca una funzione importante: la possibilità di eliminare contenuti nello stream.

A questo punto, vediamo qual’è la procedura da seguire per provare in anteprima la nuova grafica:

1. Vai su http://www.youtube.com
2. Premete Ctrl + Shift e J in Chrome per aprire il Developer Tools
Premere Ctrl + Maiusc + K in Firefox
3. Fare clic sulla scheda “Console” e inserire

document.cookie = “VISITOR_INFO1_LIVE = ST1Ti53r4fU”;

4. Ricaricare il sito.

L’operazione va rifatta dopo la chiusura del browser (Google Chrome).

Impostazioni privacy