Fiorentina, idea Palombo per Gennaio, sacrificato Ljajić?

Mentre il nuovo tecnico Delio Rossi sta tentando di aprire un nuovo ciclo in questa sua nuova esperienza con la Fiorentina, la dirigenza viola sta cercando di risolvere le grane relative a Vargas e Montolivo e ad impostare le strategie per migliorare la rosa in vista della prossima finestra di mercato di Gennaio.

Si tenterà di sfoltire un pò il gruppo e contestualmente, se necessario, si apporteranno alcuni ritocchi relativamente all’acquisto di nuovi elementi. I giocatori che hanno questioni in sospeso sono, oltre ai già citati Vargas e Montolivo, Ljiaic, che non vede più il campo come un tempo e vorrebbe giocare di più, Felipe e Marchionni, anch’essi alle prese con i pochi minuti giocati.

Per quanto riguarda Vargas, il giocatore è dato in partenza visto che non riesce a ritrovare la forma fisica ed avendo molti estimatori, probabile che venga ceduto.

Relativamente a Montolivo, che ha il contratto in scadenza e nessuna intenzione di rinnovare, il suo addio è praticamente già scritto e sulle sue tracce si stanno muovendo Milan e Juventus. Potrebbe addirittura partire a Gennaio e in questo caso occorrerà trovare un suo sostituto.

Per questo si è pensato ad Angelo Palombo, capitano della Sampdoria, già inseguito invano la scorsa estate. Il blucerchiato sta vivendo un momento non esaltante a Genova dove, nonostante abbia dimostrato grande attaccamento, ha ricevuto qualche critica dalla tifoseria e qualche panchina di troppo dal vecchio allenatore Atzori. Attualmente è anche fuori dal giro della Nazionale di Prandelli, andare a Firenze vorrebbe dire rilanciarsi e la Sampdoria, di fronte ad un’offerta concreta, potrebbe anche pensare di privarsi del centrocampista.

Tra l’altro alla squadra genovese piace molto il giovane talento Ljiaic, per cui si potrebber chiudere l’affare inserendo quest’ultimo nella trattativa come contropartita tecnica. In questo modo la Fiorentina si libererebbe di un giocatore che è in esubero e potrebbe cedere subito Montolivo incassando anche un pò di milioni evitando di perdere il giocatore a zero a fine stagione.

Impostazioni privacy