International Forum on Food and Nutrition: terzo appuntamento per discutere il futuro dell’alimentazione

Barilla, una delle aziende più rappresentative del nostro Paese, presenta la terza edizione dell’ “International Forum on Food and Nutrition”. L’evento di straordinaria importanza è organizzato con il patrocinio della Commissione Europea, della FAO, della Provincia di Milano, del Consiglio dei Ministri, del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati e del Ministero delle Politiche Agricole.

Milano, e più precisamente la sede della prestigiosa Università Bocconi, ospiterà nelle giornate del 30 novembre e 1 dicembre prossimi questo incontro di importanza internazionale.

Tematiche come alimentazione e nutrizione sono tra le più delicate ed importanti in tutto il mondo ed in questa occasione alcuni dei maggiori esperti e opinion leader dibatteranno ed esporranno i diversi argomenti, a favore di pubblico, per fare il punto della situazione ed esporre i più importanti ed innovativi passi fatti in questo settore.

Tra gli argomenti trattati ci saranno: il futuro delle biotecnologie, valutando il ruolo che gli OGM potrebbero ricoprire nel tentativo di semplificare l’accesso al cibo; spreco del cibo; longevità e benessere che dovrebbero essere, ai nostri tempi, un diritto universale; alimentazione sostenibile per dar modo, anche al miliardo di persone che ad oggi vivono in un grave stato di denutrizione, di poter far fronte ai loro bisogni. Si tratteranno inoltre i sempre più incalzanti problemi della malnutrizione e dell’obesità infantile, contro il quale si stanno muovendo i più importanti Paesi al mondo – in particolar modo Michelle Obama.

Ad accompagnare dibattiti ed esposizioni saranno presenti artisti come Ilana Yahav e le sue opere con la sabbia, il Club di danza Kataklò, la suggestiva mostra fotografica di Peter Menzel e Daniele Biacchessi famoso giornalista e autore teatrale.

Impostazioni privacy