Juventus, il futuro di Alessandro Del Piero rimane incerto

Domenica Vucinic, Matri, Pepe e Marchisio sono stati artefici di una convincente vittoria con la squadra siciliana del Palermo. A sottolinearlo Alessandro Del Piero, che però ha partecipato alla conquista di questa vittoria subentrando a fine partita nei minuti finali.

E’ non è una novità visto che Del Piero ad oggi viene dopo di Vucinic, Matri, ma anche di Quagliarella che con il breve spezzone di gara fatto ieri ha dimostrato di essere in forma e di poter dare molto in campo. Per questo le voci su una partenza di Del Piero a fine stagione (o anche subito, a Gennaio, nella sessione di calciomercato invernale, ndr.) diventono sempre più frequenti e pure fondate bisogna dire. Perchè a far capir che tutto ciò si una possibilità molto più che concreta è lo stesso “Pinturicchio”.

Ecco cosa ha detto a proposito di questa situazione Alessandro Del Piero: “Il Milan è la favorita. Mi godo il momento, facciamo un passo alla volta. Il rapporto con Conte? Lui sta facendo un ottimo lavoro, come tutti, ma non è il momento dei bilanci. La difficolta di partire dalla panchina? Non giocando le Coppe il turn over è limitato, non è facile dare tutto in pochi minuti. Si soffre a stare in panchina, perché il fuoco dentro ce l’ho ancora. E resto il capitano di questa squadra. Ho dichiarato che gioco fino a 40 anni, non è detto, ma di sicuro continuerò qualche anno. Penso sino a giugno poi si vedra. Calciopoli? Mi riguarda solo quello che ho fatto in campo, con compagni e avversari. Per me è l’unica certezza. L’unico giudice. Il resto non riguarda me”.

A questo punto è scontato che Del Piero se non venisse confermato nella Juve, cosa probabilissima, a fine stagione cambierà aria, continuando a giocare. Di certo non in Italia, le mete prescelte del calciatore padovano parlano inglese: Premier League e MLS negli States…

Impostazioni privacy