Martin Scorsese confermato alla regia dell’adattamento di “The Snowman”

Siamo tutti in attesa di scoprire come un regista cult come Martin Scorsese abbia affrontato un genere che mai finora è stato parte della sua storia. Le risposte le avremo con il film per famiglie dai tratti fantasy intitolato “Hugo“, in uscita nelle nostre sale il 3 febbraio del 2012.

Negli ultimi mesi però spesso e volentieri si è discusso su quale sarebbe potuto essere il prossimo film del regista newyorkese. Oggi è arrivata la conferma che il progetto futuro di Scorsese si intitola “The Snowman” ed è l’adattamento del romanzo omonimo scritto da Jo Nesbo pubblicato in Italia con il titolo “L’ uomo di neve“.

Il romanzo, come i precedenti e i successivi che compongono la serie letteraria da cui è tratto (è il settimo), si concentra sul personaggio di Harry Hole, un detective norvegese con il vizio dell’ alcool che si ritrova a investigare su una serie di macabri omicidi. Ogni volta che questi atroci eventi accadono, un pupazzo di neve costruito nel giardino della vittima viene poi vestito con una sciarpa della malcapitata.

Scorsese dirigerà il film basandosi sulla sceneggiatura adattata redatta da Matthew Michael Carnahan, che ultimamente ha collaborato alla realizzazione di “World War Z“. Alla produzione per la Working Title Films ci saranno invece Tim Bevan e Eric Fellner.

Sembra che Nesbo abbia dovuto concedere il suo benestare per permettere a Scorsese di dedicarsi al progetto. Inoltre lo scrittore è aperto a nuove direzioni e potrebbe concedere agli sceneggiatori di spostare la vicenda, che nel romanzo avviene nella scandinava città di Oslo, in Norvegia.

Impostazioni privacy