Michael Bublè: Christmas è l'album più importante della sua carriera

“E’ la mia eredità”, così ha esordito Michael Bublè in occasione della presentazione del suo nuovo album “Christmas” a Roma: uscito alla fine di Ottobre l’album sta già scalando i vertici delle classifiche, un esito che al cantante non può far che piacere avendo definito questo album non un semplice disco di Natale, ma un lavoro che racconta di lui, capace di lasciare una traccia forte nella sua carriera musicale.

Un assaggio di questo album Bublè ce ne ha dato anche in occasione della sua performance da Fiorello nello show “Il più grande spettacolo dopo il week end”, dove il cantante ha affiancato il presentatore non solo con musica ma anche con un’inedita comicità.

A testimonianza del grande lavoro che c’è dietro “Christmas” è anche la scelta dei brani e dei collaboratori di cui si è avvalso il cantante: Shania Twain per White Christmas, Jingle Bells con le Puppini Sisters. La raccolta presenta quattordici brani natalizi classici ma anche l’inedito “Cold Dicember Night”, una delicatissima “Ave Maria” la cover di “All I Want For Christmas” di Mariah Carey, entrambe suonate e cantante alla maniera che ha sempre contraddistinto Bublè.

Si respira una calda atmosfera natalizia nell’ascolto dell’album ma anche l’allegria e quei toni frizzanti a cui il cantante canadese ci ha abituato da quando mosse i suoi primi passi con “Moondance”: fu una rivelazione e una novità per la sua grande capacità di saper mescolare jazz e pop grazie anche ad un timbro di voce unico. Energia, entusiasmo, sentimento e divertimento sono gli ingredienti di un album che spazia in sonorità classiche tinteggiate di contemporaneo.

Impostazioni privacy