Milan, Thiago Silva e il problema Messi

Milan-Barcellona sarà una sfida affascinante sia per coloro che la giocacheranno sia per coloro che la guarderanno.

Il Barcellona è squadra fortissima, dalle grandi invidualità. Spicca il nome di Messi, il pericolo numero uno, colui che può decidere da solo la partita, in qualunque momento voglia. Sarà Thiago Silva che avrà il compito di fermarlo, il difensore rossonero è logicamente preoccupato: “Come si ferma Messi? Devi farti il segno della croce e pregare”. Le parole del centrale brasiliano dimostrano come l’attaccante argentino faccia paura anche ad un grande difensore come è il rossonero, affermatosi negli ultimi due anni in Italia.

Thiago Silvia sottolinea come Messi sia quasi impossibile da marcare, ci vorrà la massima attenzione per cercare di limitarlo:“E’ difficile fermare Messi. E’ complicato affrontare un giocatore esperto e veloce come lui. Di solito un giocatore ha alcune qualità e altre no, ma lui e Cristiano Ronaldo le hanno tutte. Sono molto difficili da marcare, è una cosa che devi fare sul momento. Devi prendere una decisione e, quando ci sei, farti il segno della croce e sperare che tutto vada bene”.

Non è da escludere che Messi e Thiago Silva diventino compagni di squadra nel prossimo futuro. Da tempo il Barcellona è sulle tracce del brasiliano, il quale è lusingato dell’interesse, ma perosta bene al Milan: “Un club come il Barcellona ti attrae sempre, in questo momento è la squadra più forte del mondo. Ma il Milan non è così distante e sta crescendo anno dopo anno”.

Impostazioni privacy