Napoli – Manchester City, le probabili formazioni

Sfida decisiva per il Napoli. Nel girone più difficile della Champions League, i partenopei stanno ben figurando e questa sera ospiteranno al San Paolo il fortissimo Manchester City. La città crede ad una vittoria che sarebbe storica quanto necessaria per poter passare il turno, visto che gli inglesi sono al secondo posto, a +2 sugli azzurri. Mazzarri sa che sarà una partita tosta e contro una squadra in crescita, che in Premier League non ha ancora perso e spera che i suoi ragazzi ritrovino la forma e la brillantezza che è mancata loro nelle ultime uscite.

D’altronde anche Roberto Mancini chiede ai suoi concentrazione in vista di questa gara decisiva. Conosce bene l’ambiente napoletano e sa che il pubblico sarà caldissimo, ma vuole tuttavia conquistare la vittoria ed il passaggio agli ottavi di finale e si affiderà alla sua rosa stracolma di fuoriclasse.

QUI NAPOLI Mazzarri si affiderà ai suoi “titolarissimi”. De Sanctis in porta e la classica difesa a 3 con Campagnaro, Cannavaro ed Aronica. Maggio (unico diffidato) e Dossena saranno gli esterni del centrocampo, con Inler e Gargano in mezzo. In attacco ci si aspetta moltissimo dai tre tenori, un po in ombra nelle ultime uscite; Hamsik e Lavezzi agiranno alle spalle di Cavani, l’uomo che ha già segnato nella gara d’andata a Manchester.

QUI MANCHESTER CITY Mancini fa pretattica e non svela le sue mosse. Con il potenziale a disposizione le alternative sono tante, ma il tecnico di Jesi dovrebbe affidarsi al portiere Hart davanti al quale ci sarà la difesa composta da Richards, Lescott, Kompany e Clichy. In mezzo al campo i due mediani De Jong e Yaya Touré e poi un attacco fantastico con Milner, Silva e Balotelli alle spalle di Aguero unica punta, ma con la possibilità di vedere a partita in corso anche Dzeko e Nasri, che inizialmente dovrebbero partire dalla panchina.

Impostazioni privacy