Raoul Bova: il suo successo non è dipeso solo dalla bellezza

E’ chiaro che chi svolge un mestiere in cui l’apparenza è una priorità non può non curare il suo aspetto,  in quanto la bellezza è imprescindibile.

Raoul Bova, l’affascinante e popolare attore italiano, afferma che la bellezza è stata importante per la sua scalata verso il successo, anche se non nasconde che ha cercato sempre di concentrarsi su qualità diverse dalla bellezza per compiere al meglio il suo mestiere.

Sono state proprio la tenacia  e l’amore per questa professione a consentire all’artista calabrese di diventare un un personaggio famoso e apprezzato dal pubblico. E’ chiaro che, comunque, sia il fascino che la bellezza hanno aiutato Raoul ad interpretare egregiamente molti ruoli.

Recentemente Raoul è intervenuto sul tema del suo rapporto con la bellezza in occasione di un’intervista rilasciata alla rivista ‘Vero‘. Bova evidenzia che la bellezza è importante, anche se, soprattutto quando era più giovane, qualche problema glielo ha dato.  Bova è sincero, affermando che essere belli, nel campo del cinema, dà una grande mano, ma può anche ostacolare, come è successo a lui. L’affascinante attore ha detto che molte persone associano la stupidità alla bellezza , o meglio credono che al di là della bellezza non ci sia altro, e per questo egli ha dovuto faticare non poco per dimostrare le sue qualità. L’attore ha sottolineato il fatto che egli ha sempre puntato su parti impegnate, in cui la bellezza ha contato poco, proprio perché egli ha sempre dato precedenza ad altre cose.

Questo atteggiamento è stato fondamentale per Raoul che, col tempo, è riuscito a diventare un attore di successo, ammirato da grandi registi, come Ferzan Ozpetek e Giuseppe Tornatore.

Impostazioni privacy