App Store: arrivano gli abbonamenti mensili per i giochi

Tramite il vostro dispositivo mobile, marcato Apple, sarete molto spesso approdati sull’App Store per acquistare un’applicazione realizzata da una precisa azienda sviluppatrice. La spesa, solitamente, non raggiunge delle cifre particolarmente alte, ma se si sommano tutte le applicazioni che mensilmente si acquistano il prezzo potrebbe raggiungere un’entità diversa. Insomma, le piccole cifre potrebbero trarvi in inganno facendovi poi spendere mensilmente delle grosse somme.

Spesso avrete acquistato parecchi titoli sviluppati da una particolare azienda e, forse, già saprete che il prossimo gioco, lanciato dallo stesso sviluppatore, sarà sicuramente vostro. Raramente delle aziende deludono la vostra voglia di svago.

Seguendo questa linea di comportamento, la Apple ha deciso di dare libero accesso ad una nuova tipologia di acquisto sul suo store delle applicazioni. Prossimamente si potranno comprare degli abbonamenti mensili di alcune aziende che consentiranno di acquistare molte apps che si desiderano, pagando solo la cifra periodica. La prima a richiedere l’inserimento di questi sistema è stata la publisher Big Fish Games. La casa è riuscita ad ottenere l’approvazione di Cupertino per poter offrire agli utenti un abbonamento che permetterà di acquistare svariati titoli pagando solo 6,99 dollari al mese. Attualmente, invece, i clienti devono comprare singolarmente le apps, pagando volta per volta. L’abbonamento permetterebbe di risparmiare parecchio, ma concederà anche una sorta di stabilità alle aziende sviluppatrici.

Non è tutto oro ciò che luccica, difatti, c’è una limitazione che potrebbe portare gli utenti a scartare il sistema di abbonamento: al termine del periodo mensile, i giochi non saranno più utilizzabili. Avrete 30 giorni per divertirvi con le tante apps, ma dopo questo lasso di tempo sarete costretti a rinunciarci e ad acquistarle singolarmente oppure a riscaricarle mediante un nuovo abbonamento.

Impostazioni privacy