Barrichello non molla: vuole correre anche nel 2012!

Rubens Barrichello non ha intenzione di appendere le scarpe al chiodo! Il pilota brasiliano sta cercando con tutte le sue forze (anche economiche) di trovare un team che sia disposto a farlo correre nella prossima stagione.

Non è facile dargli ragione, visto che ha avuto le sue possibilità di vincere un mondiale prima con la Ferrari e poi con la Brawn GP. Non c’è riuscito allora e francamente non ci sono team vincenti all’orizzonte che abbiano bisogno della sua esperienza.

In virtù di queste considerazioni, l’ipotesi più realistica è che Barrichello si ritiri alla fine di questa stagione e si goda il pensionamento. La sua carriera in F1 è sicuramente tra le più longevi in assoluto e solo Michael Schumacher potrebbe battere il suo record di presenza in F1, grazie al suo ritrono alle attività agonistiche.

Si è classificato al secondo posto nel 2002 e nel 2004, ha poi avuto la possibilità di lottare per il titolo con la Brawn GP nel 2009 e poi il suo passaggio alla Williams avrebbe dovuto essere l’ultimo cambio di scuderia.

Ma il ritorno di Kimi Raikkonen potrebbe chiudergli le porte e a questo punto forse farebbe meglio a ritirarsi. Anche Felipe Massa crede che non convenga al suo connazionale lottare per un volante in F1. Barrichello ha, però, dichiarato di sentirsi ancora competitivo e di non avere intenzione di smettere. Team di alto livello disponibili non ce ne sono e quindi sarà curioso vedere la scelta finale del pilota brasiliano.

Impostazioni privacy