Gary Oldman sempre più lontano da “Akira”, la Warner pensa a Ken Watanabe

Ancora rumors per quanto riguarda “Akira“. In attesa di scoprire quale attore sarà selezionato per il ruolo di Tetsuo (tutti i candidati li trovate in questo articolo), la Warner Bros. sta sondando il terreno anche per trovare un villain adatto.

Il mese scorso è stato annunciato che gli studios avevano offerto a Gary Oldman il ruolo del Colonnello. Sembra però che l’attore non sia riuscito a trovare il giusto accordo, probabilmente a causa di un altro progetto sempre targato Warner e intitolato “Arthur & Lancelot“. La produzione avrebbe così deciso di virare verso l’attore giapponese Ken Watanabe.

Quello del Colonnelo è un personaggio abbastanza misterioso, ma è anche una delle figure cardini invischiate nel progetto Akira e nel rapimento di Tetsuo. Non è chiaro se Watanabe accetterà o meno l’offerta. Rimane comunque il fatto che, visto il suo background e le sue origini orientali, l’ accordo possa essere trovato in tempi brevi. In caso di semaforo verde sarebbe il primo attore giapponese ad essere non solo considerato per il live-action, ma anche ad entrarne ufficialmente nel cast.

Alla direzione invece ci sarà lo spagnolo Jaume Collet-Serra che dirigerà “Akira” su uno script realizzato da Albert Torres e Steve Kloves. Sebbene sia uno dei film più chiacchierati degli ultimi tempi, il progetto non ha ancora una data di start ufficiale.

Tanti nomi, tanti rumors ma niente di concreto. Quando si deciderà la Warner a confermare ed annunciare i membri del cast? Per ora Garrett Hedlund nel ruolo di Kaneda è l’unico attore che sicuramente farà parte del progetto “Akira”.

Impostazioni privacy