Il Nexus Prime è il Samsung Galaxy Nexus 4G LTE!

Da diversi mesi si parla del Samsung Galaxy Nexus che finalmente è arrivato il 17 novembre in Regno Unito e ora si appresta ad arrivare al pubblico anche in Italia. Tutti voi ricorderete però che c’è stata una confusione notevole sul nome del dispositivo.

Infatti, se da una parte erano tutti convinti che il primo smartphone con Android 4.0 Ice Cream Sandwich si sarebbe chiamato Galaxy Nexus, un’ altra parte si è detta convinta che questo smartphone si sarebbe identificata con il nome Nexus Prime.

A questo punto, verrebbe da dire che avevano ragione i primi: il Samsung Galaxy Nexus è il primo smartphone con Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

A quanto pare, avevano ragione entrambe le parti, visto che stando a quanto si evince da Best Buy, una famosa catena commerciale americana, il Nexus Prime non è altro che la versione targata Verizon del nostro Samsung Galaxy Nexus. Trattandosi di uno smartphone Verizon, aggiungiamo anche la connettività 4G LTE ed ecco che anche il Nexus Prime diventa il primo smartphone con Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Tutto questo discorso potrebbe causare un po’ di confusione, ma la realtà è che è tutto molto semplice: Il Nexus Prime non arriverà qui da noi per due motivi: 1) è un esclusiva di Verizon, un operatore telefonico che non opera in Europa; 2) le reti 4G sono ancora un tabù nel Vecchio Continente, anche se diversi gestori telefonici si stanno dando da fare per garantire lo sviluppo di questa rete ad alta velocità.

Impostazioni privacy