In arrivo lo Squalo dei Litfiba

Il ritorno effettivo dei Litfiba nel mondo della musica è avvenuto già nel 2010, ma è in questi giorni che la reunion si concretizzerà anche dal punto di vista discografico: venerdì 25 novembre verrà infatti rilasciato per la rotazione radiofonica e per la vendita il nuovo singolo, dal titolo Squalo.

Il brano anticipa la pubblicazione del primo album di inediti per i ritrovati Litfiba, previsto per il 17 gennaio 2012. Il disco è ancora, attualmente, senza titolo, ma in avanzata fase di realizzazione, come testimonia la pubblicazione stessa di Squalo, che sarà disponibile sia nei negozi tradizionali sia nei digital store.

Con l’album di prossima pubblicazione la band torna totalmente protagonista della propria musica, dando vita ad un disco che certamente sarà specchio delle volontà dei musicisti al 100%: l’album sarà, infatti, prodotto dagli stessi membri dei Litfiba Piero Pelù e Ghigo Renzulli. La pubblicazione dell’album sarà inoltre seguita da un tour di presentazione nelle principali città italiane.

Tre le date finora annunciate, che faranno da anteprima alla serie di concerti, che prenderà il via ufficialmente da marzo 2012. I Litfiba si esibiranno il 2 marzo al Nelson Mandela Forum di Firenze, il 6 marzo al Mediolanum Forum di Milano e il 10 marzo al Palalottomatica di Roma. I biglietti sono attualmente già in vendita, mentre prossimamente verranno annunciate anche le successive date. Piero Pelù sarà inoltre tra i tanti protagonisti della sesta edizione di ‘Contemporanea’, presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma, per un inusuale concerto. La rassegna, dedicata alla musica contemporanea, apre le sue porte anche alle contaminazioni e ad altri generi musicali, pop e rock compresi. Pelù salirà sul palco il 5 dicembre, per prendere parte  al progetto Le tentazioni dell’Anima-L.

Impostazioni privacy