Italiacom: un nuovo operatore telefonico italiano nel 2012

In Italia esistono 4 gestori telefonici che si spartiscono i milioni di clienti che fanno uso di telefonia mobile: si tratta di Vodafone, TIM, 3 Italia e Wind. Purtroppo per noi, le offerte tariffarie di questi 4 gestori sono tutte piuttosto simili tra di loro (e decisamente costose). Solo 3 Italia promette tariffe più vantaggiose per la navigazione Internet ma in assenza di rete 3G fate bene i vostri conti perché il prezzo della navigazione sale.

Comunque, ci sono diversi operatori virtuali che offrono tariffe più convenienti: tra questi possiamo citare Postemobile, Erg Mobile, Auchan Mobile, Tiscali Mobile, MTV Mobile e tanti altri ancora. Ma del prossimo anno è in arrivo un nuovo gestore che si collegherà sulle reti di 3 Italia: si tratta di Italiacom.

L’arrivo di un gestore che si appoggia sulle reti di 3 Italia, lascia sperare che ci sia la possibilità di navigare a basso costo e magari la possibilità di non spendere tropi soldi per la navigazione in roaming (come accade attualmente con 3 Italia). Purtroppo, almeno per il momento non ci è dato di sapere notizie certe in questo senso.

L’unica cosa sicura è che questo gestore telefonico inizierà il suo lavoro a partire dal giorno 1 gennaio 2012.

La società siciliana ha già messo on line un sito in cui ci sarà la possibilità di conoscere le varie offerte tariffarie, inclusa la navigazione Internet in mobilità, che saranno accessibili a partire dal giorno 8 dicembre 2011 a questo indirizzo: http://www.italiacom.it/mobile.html

Impostazioni privacy