Kubica non è pronto: rinviato il suo ritorno in F1

Robert Kubica non è pronto a tornare in F1. Questa volta è possibile mettere la parola fine alla questione, e cioè, se il pilota polacco fosse in grado di disputare un gran premio di F1 già agli inizi del 2012. Purtroppo, il suo recupero non è stato sufficientemente adeguato e per questo motivo Kubica ha comunicato al suo team che non sarà pronto per disputare la prossima stagione.

Il pilota polacco ha dichiarato di non essere ancora pronto anche se non ha problemi a camminare e ad usare le mani, ma allo stesso tempo ha affermato di aver bisogno di altro tempo per poter recuperare al 100%. Il suo obiettivo è quello di tornare in F1 al meglio delle sue possibilità e a quanto pare il suo rientro sarebbe stato piuttosto affrettato.

Un peccato per tutti coloro che si aspettavano di vederlo alla Lotus nel 2012 con uno tra Petrov, Senna e Grosjean, ma le cose andranno diversamente.

In questo momento la Lotus Renault sa con certezza che non ci sono punti fermi in squadra e visto che tutti i piloti sono ancora in bilico, c’è ancora l’ipotesi Barrichello e se volessimo azzardare ci sarebbe anche Raikkonen che ancora non ha firmato con la Williams.

In ogni caso Kubica ha il contratto in scadenza a fine 2012 e quindi potrebbe rientrare a stagione in corso, oppure slittare fino al 2013, visto che la Lotus è disponibile a rinnovargli il contratto.

Impostazioni privacy