Real fantastico, Bayern ok, pari United

Il Real Madrid è esagerato. Nel martedì di Champions League la squadra di Mourinho distrugge i croati della Dinamo Zagabria con un 6-2 che non lascia scampo, nonostante lo Special One lasci in panchina gente come Casillas, Pepe, Khedira e Cristiano Ronaldo.

I sostituti, se così possono essere definiti, non sfigurano, facendo passare una partita europea per un semplice allenamento. Dopo 9 minuti infatti, è già 3-0 grazie alle reti di Benzema, Callejon e Higuain, mentre al 20′ arriva anche il quarto gol firmato da Ozil. Nella ripresa la passeggiata madridista continua con Callejon e Benzema che firmano le personali doppiette, prima dei due lampi croati nel finale di Beciraj e Tomecak, che servono solo a rompere l’inviolabilità della porta del Real in Champions League. Poco male per le merengues, unica squadra a punteggio pieno in questa edizione, che conferma il primato nel Gruppo D, con l’Ajax al secondo posto dopo lo 0-0 in casa del Lione.

Nel Gruppo A, quello del Napoli, il Bayern Monaco si assicura la prima piazza battendo comodamente il Villareal all’Allianz Arena. Gli spagnoli, falcidiati dagli infortuni, resistono appena due minuti, prima che Ribery cominci la sua grande serata con un taglio in area con annesso tocco morbido al portiere. Dopo il raddoppio firmato dall’immancabile Gomez (che sembra avere una calamita per i palloni vaganti), il Villareal riesce ad accorciare le distanze con il tiro al volo di De Guzman. Si tratta però di una goccia nell’oceano Bayern, che chiude i conti con il 3-1 messo a segno ancora da Ribery.

Nel Gruppo B, l’Inter ringrazia il Lille, che nel match delle 18:00 in casa del Cska Mosca, batte i russi per 2-0 riaprendo clamorosamente la lotta per il secondo posto, ma consegnando il primato ai nerazzurri. L’autorete di Berezoutski ed il raddoppio di Sow, permettono ai francesi di agganciare proprio il Cska a quota 5 punti, uno meno del Trabzonspor.
Tutto da decidere invece nel Gruppo C, dove il Manchester United pareggia in casa contro il Benfica per 2-2. Gli inglesi dovranno però giocare l’ultimo turno in casa del Basilea, vittorioso per 3-2 contro il già eliminato Otelul Galati, che sarà atteso dal Benfica.

Impostazioni privacy