Red Hot Chili Peppers come i Pearl Jam: pubblicheranno le registrazioni di tutti i concerti del nuovo tour

I Red Hot Chili Peppers hanno intenzione di rendere disponibili sul sito livechilipeppers.com le registrazioni di tutti i loro futuri show per la promozione dell’ultimo album I’m With You.

La notizia è stata data via internet dalla band, che anche specificato di voler rendere i concerti scaricabili sia in formato MP3 ad alta qualità, sia in formato FLAC. Tutte le registrazioni saranno immediatamente disponibili due giorni dopo ogni show, al costo di 9 dollari e 95 per gli MP3 e 12 dollari e 95 per il formato FLAC.

Questa mossa, che ha lo scopo di scoraggiare la vendita di registrazioni non ufficiali di bassa qualità, sembra mettere la band di Flea e Anthony Kiedis sulle orme dei Pearl Jam, che nel lontano 2000 iniziarono a registrare e vendere le registrazioni di tutti i loro concerti nella serie Official Bootlegs, una pratica che la band di Seattle porta avanti anche oggi. Nell’attesa di passare presto in Italia per due date (saranno al Palaolimpico di Torino il 10 dicembre e al Forum di Assago il giorno successivo), i Peppers vanno avanti con la promozione del secondo singolo “Monarchy of Roses”, per il quale hanno recentemente realizzato un nuovo video.

Nel clip, diretto da Marc Klasfied, i quattro peperoncini sono circondati da fantasiose animazioni in bianco e nero, ispirate alle opere dell’artista americano Raymond Pettibon. La scelta di Pettibon non è casuale, e la dice lunga sulle origini punk rock della band: l’artista infatti realizzò negli anni ’80 tutte le copertine dello storico gruppo hardcore Black Flag, nei quali militava anche un giovane Henry Rollins.

Qui sotto potete vedere il nuovo videoclip.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=qOgFHMEJMeY&ob=av2n[/youtube]

Impostazioni privacy