Su iPhone l’app della “Giornata Nazionale della Colletta Alimentare”

Il 26 novembre 2011 è stata indetta la quindicesima “Giornata Nazionale della Colletta Alimentare” (GNCA), una giornata in cui, presso numerosi supermercati, è possibile donare alcuni generi alimentari in favore di coloro che purtroppo vivono in povertà.

Questa bella iniziativa, è promossa dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus, e dal 1997 aiuta chi ha bisogno, coinvolgendo le persone più fortunate, ricevendo anche molti consensi da parte del Papa, visti i risultati incredibili raggiunti nella passata edizione, dove ben 9.400 tonnellate di cibo è stato donato, raccolto e redistribuito.

Ora è disponibile sull’App Store, l’applicazione ufficiale gratuita di questa iniziativa, sviluppata da Jusan Network Srl.

L’app   “Giornata Nazionale della Colletta Alimentare”, è compatibile con i seguenti dispositivi:

  • iPhone 3Gs;
  • iPhone 4;
  • iPhone 4S;
  • iPod Touch (a partire dalla terza generazione);
  • iPad;
  • iPad 2.

E’ richiesto per scaricare questa applicazione, il firmware 5.0 o seguenti, ed occupa 15.8 Megabyte di spazio sul vostro iDevice.

Grazie a questa applicazione, potrete scoprire quali sono gli alimenti più richiesti per la donazione, saprete quali sono i punti vendita vicini che aderiscono all’iniziativa e, grazie alla Bussola integrata, potrete raggiungerli facilmente. Inoltre potrete vedere le foto degli altri utenti mentre effettuano le donazioni, caricate su Flickr e Facebook, e potrete condividere anche voi le foto!
Un’altra funzionalità utile, è quella della “Lista della Spesa”, da cui potrete scrivere le cose da comprare per la vostra casa, e spuntarle appena messe nel carrello.

L’app  “Giornata Nazionale della Colletta Alimentare”, è disponibile gratuitamente da questo link.

Impostazioni privacy