LG Optimus Black: CyanogenMod 9 quasi pronta?

La CyanogenMod 9 indica la possibilità di poter installare Android 4.0 Ice Cream Sandwich in tutti gli smartphone che saranno supportati da questa custom rom. Ricordatevi questo nome, perché a quanto pare nelle prossime settimane ne parleremo molto.

Infatti, anche se la custom rom dovrebbe arrivare ufficialmente tra circa 2 mesi, pare che almeno su uno smartphone, l’LG Optimus Black i lavori stiano procedendo ad un ritmo molto elevato. Come potrete vedere dal video in fondo all’articolo, la custom rom (ancora in versione alpha) è decisamente funzionante al 99,9%.

Quello che forse è più impressionante, è la fluidità che è davvero da record, soprattutto se si tiene conto che si tratta di una custom rom ancora lontana dal rilascio ufficiale. Ma a quanto pare, LG Optimus Black è un eccezione alla regola, nel senso che il porting di Ice Cream Sandwich, probabilmente non sarà sempre così facile e comporterà un tempo maggiore.

Ad esempio, sembra che su LG Optimus Dual ci vorrà più tempo per effettuare il porting, ma comunque si può aspettare visto che i codici sorgenti sono arrivati da pochi giorni.

LG Optimus Black, grazie alla custom rom CyanogenMod dovrebbe quindi essere tra i primi smartphone ad essere dotati del nuovo s. o. Android 4.0 Ice Cream Sandwich, insieme al Samsung Galaxy Nexus e probabilmente al Samsung Nexus S che dovrebbe ricevere l’aggiornamento NON ufficiale tramite la custom rom MIUI a fine anno. Ovviamente, non ci dimentichiamo di tutti gli smartphone che riceveranno l’aggiornamento ufficiale, come ad esempio il Samsung Galaxy S2.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=NxtPJozoahU[/youtube]

Impostazioni privacy