Nuovi treni Frecciarossa: arriva l’area del silenzio

Da domani, venerdì 25 novembre del 2011, sull’Alta Velocità di Trenitalia scatta una nuova era, quella che cancella la prima e la seconda classe, ed introduce ben quattro livelli di servizio, Standard, Executive, Premium e Business. A darne notizia è stato proprio il Gruppo Ferrovie dello Stato nel sottolineare come, a fronte di prezzi più bassi per la Standard rispetto ai prezzi attuali, in Executive sarà riservato ai passeggeri un comfort esclusivo. Inoltre, nella Premium arriva l’area del silenzio, ovverosia una zona del treno dove i cellulari non potranno trillare, mentre nella Executive ci sarà sia una sala meeting, sia l’offerta di menu gourmet firmati da Vissani.

In questo modo le FS puntano ad un’offerta moderna in grado di soddisfare ogni esigenza e gusto dei passeggeri senza trascurare nello stesso tempo la convenienza. Ad esempio, con la Standard rispetto agli attuali 91 euro che si pagano da Roma a Milano si passerà ad 86 euro, che possono inoltre scendere fino a soli 49 euro attraverso la promo dei cosiddetti “Prezzi Mini“.

Sono due, a partire da domani, i Frecciarossa che partiranno con i nuovi quattro livelli di servizio sulla tratta che da Napoli va a Milano passando per Roma. A seguire poi Trenitalia arricchirà l’offerta con altre corse senza prima e seconda classe ma con i livelli Standard, Executive, Premium e Business, caratterizzati tra l’altro da interni firmati Giugiaro ed altri servizi quali i monitor di bordo, il wi-fi, peraltro già attivo, ma anche drink di benvenuto e distribuzione di quotidiani.

Impostazioni privacy