Film In Sala 25 Novembre: Happy Feet 2, Miracolo a Le Havre, Inti-illimani

Grandi risate italiane e straniere, film d’animazione, azione, fantascienza e sorrisi. L’ ultimo finesettimana di novembre porta al cinema diverse pellicole leggere, nessun dramma da analizzare o da comprendere, solo buonumore e buoni sentimenti per un weekend all’insegna della spensieratezza.

HAPPY FEET 2 in 3D di George Miller
Il pinguino Mambo è cresciuto, adesso si è spostato con Gloria ed insieme hanno avuto il piccolo Erik, animaletto sognatore che spera un giorno di poter volare e cantare. Erik scappato di casa incapperà nello stravagante quanto curioso Sven che diventerà una sorta di punto di riferimento per il piccolo pinguino. Rintracciato poi dal padre i due torneranno a casa, non prima di dare spazio alla loro musica e di trovare una soluzione per salvare i loro amici minacciati dallo scoglimento dei ghiacci.

MIRACOLO A LE HAVRE di Aki Kaurismaki
Marcel Marx (Andrè Wilms) è un lustrascarpe parigino che vive la sua vita tra famiglia, il bar punto di ritrovo dei vecchi amici, e la stazione, il luogo in cui ogni giorno si posiziona per procurarsi da vivere. La sua vita però verrà sconvolta da due fatti davvero inaspettati. Il primo è la scoperta che la moglie Arrietty (Kati Outinen) è gravemente malata. Il secondo è l’incontro con il giovane Idrissa (Blondin Miguel), bimbo di origini africane sfuggito all’immigrazione ed intenzionato a raggiungere sua madre in Inghilterra.

INTI-ILLIMANI – DOVE CANTANO LE NUVOLE di Francesco Cordio e Paolo Pagnoncelli
Film documentario sugli Inti-illimani, storico gruppo musicale della Nueva Cancion Chilena. Un viaggio attraverso tutta la loro storia, dalle origini alla scissione, passando per il loro periodo italiano in seguito al golpe di Augusto Pinochet ed all’apprezzato e atteso ritorno in patria. Una storia dove musica e impegno politico si uniscono in un’ unica voce.

Impostazioni privacy