GP Brasile: Webber il più veloce nella prima sessione di prove libere

E alla fine è arrivato il momento di assistere all’ultimo gran premio della stagione 2011 di Formula 1. Come accaduto in diverse occasioni, l’ultima gara si disputa sul circuito di Interlagos in Brasile. Nella prima sessione di prove libere del GP Brasile di F1 del 2011, è stato Mark Webber con la sua Red Bull, il pilota più veloce.

Le prove libere non hanno messo in evidenza niente di particolarmente nuovo rispetto a quanto visto nel corso della stagione: le Red Bull e le McLaren si sfidano a colpi di giri veloci. I tempi finali di questa prima sessione di prove libere hanno messo in evidenza questo aspetto visto che i primi quattro piloti hanno girato con gli stessi tempi: un distacco dal primo pilota (Webber) al quarto (Sebastian Vettel) di soli 214 millesimi).

In seconda e terza posizione si sono classificati i due piloti della McLaren: Jenson Button si è rivelato leggermente più veloce del suo compagno di squadra più giovane, anche se di pochi millesimi di secondi.

Red Bull e McLaren in ottima forma e Ferrari che come al solito sono costrette a inseguire. Felipe Massa, su un circuito che per lui è più speciale degli altri, si è classificato in quinta posizione, davanti al suo compagno di squadra Fernando Alonso che tra l’altro nella parte finale delle prove libere ha avuto anche un guasto al motore.

Al settimo posto si è classificato Michael Schumacher, poi le Force India di Nico Hulkenberg e Paul di Resta e Nico Rosberg conclude in decima posizione la top 10 della classifica dei piloti più veloci.

Impostazioni privacy