Udinese – Roma, le probabili formazioni

Questa sera torna la Serie A, con l’anticipo della tredicesima giornata (dodicesima effettiva) tra Udinese e Roma. Partita che si preannuncia divertente e piena di spunti.

I friulani si trovano ad un solo punto dalla vetta, ma sono reduci dalla sconfitta in casa del Parma. A confortare Guidolin c’è l’ottimo score casalingo, con 5 vittorie in altrettante partite ed un solo gol subito. Il tecnico dei friulani predica umiltà e ribadisce l’obiettivo dei 40 punti, ma la sua squadra si sta mantenendo sui grandi livelli della scorsa stagione e può puntare all’Europa.

Di contro, la Roma si trova appena 4 punti dietro l’Udinese ed è reduce da due successi consecutivi contro Lecce e Novara. Il gioco di Luis Enrique, molto didattico nelle prime giornate, è diventato sempre più fluido e divertente, cosa che ha permesso alla squadra di confermare la sua vocazione offensiva, andando sempre a segno nelle ultime 9 partite.
La sfida tra il possesso palla giallorosso e le letali ripartenze friulane potrebbe rendere la partita altamente spettacolare.

QUI UDINESE Guidolin ha a disposizione l’intera rosa, ad eccezione dei quasi recuperati Barreto e Coda e schiererà il suo consueto 3-5-2. Davanti ad Handanovic ci saranno Benatia, Danilo e Domizzi; i laterali di centrocampo saranno Basta ed Armero, con Isla, Asamoah e Pinzi ad agire da interni. In attacco, capitan Di Natale farà coppia con Floro Flores.

QUI ROMA Diversi problemi per Luis Enrique, che dovrà fare a meno di Totti, Borriello e Rosi, oltre che del lungodegente Burdisso. Il tecnico asturiano schiererà Stekelenburg tra i pali, con Kjaer e Heinze al centro della difesa e Perrotta e Taddei esterni. I tre di centrocampo saranno De Rossi, Gago e Greco, con Pjanic trequartista alle spalle di Osvaldo e Lamela, con la possibilità che quest’ultimo si sposti sulla trequarti per far posto a Bojan, con l’arretramento di Pjanic a centrocampo.

Impostazioni privacy